Protocolli di intesa

Indice della pagina

Descrizione

Un protocollo di intesa in ambito scolastico è un accordo formale tra due o più entità, solitamente una scuola e un’organizzazione esterna, finalizzato a regolare le modalità di collaborazione e cooperazione reciproca. Questi accordi stabiliscono le regole, le responsabilità e gli obblighi delle parti coinvolte al fine di perseguire obiettivi comuni. I protocolli di intesa in ambito scolastico possono riguardare varie aree, tra cui partenariati con aziende, istituzioni culturali o altre scuole, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza educativa degli studenti e promuovere lo sviluppo della comunità scolastica.

Contatti

Responsabile della trasmissione e pubblicazione dei documenti: prof. Antonio Ziveri